Home / Senza categoria / GIOVEDI NUOVAMENTE LAMBITI DAL MALTEMPO.CONTINUA LA FASE TERMICA SOPRA MEDIA.

GIOVEDI NUOVAMENTE LAMBITI DAL MALTEMPO.CONTINUA LA FASE TERMICA SOPRA MEDIA.

SITUAZIONE GENERALE: Domani saremo ancora interessati da un promontorio anticiclonico esteso dal Nord Africa ai Balcani,con aria calda per la stagione a tutte le quote.Giovedì l’anticiclone si ritirerà un po verso est permettendo ad una depressione molto attiva sui versanti occidentali della penisola,di lambire anche il Triveneto.

MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE: Cieli sereni o poco nuvolosi con clima decisamente caldo per la stagione durante il giorno,quando le temperature massime potrebbero toccare i 23/26 °C su pianure e coste.Possibili nubi basse e nebbie anche fitte su basse pianure e coste al primo mattino e alla sera.Venti deboli. Temperature elevate per la stagione anche in montagna con zero termico a 4000 m.

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE:Cieli variabili con annuvolamenti anche intensi alternati a schiarite,più ampie e durature sul Friuli Venezia Giulia.Dal pomeriggio e in serata possibile veloce peggioramento con piogge da deboli a moderate su Veronese e settori del Trentino al confine con la Lombardia,qualche sporadica debole pioggia non si può comunque escludere anche su altri settori .Foschie o nebbie su pianure e coste specie al mattino e in serata.Temperature in calo ma sempre molto miti, con massime comprese tra 18 e 22 °C su pianure e coste.Venti deboli a parte Scirocco moderato sulle coste venete e pianure venete meridionali.

VENERDI’ 25 OTTOBRE:Cieli inizialmente variabili ma con tendenza ad ampi rasserenamenti dal pomeriggio.Temperature massime in nuovo rialzo con valori compresi tra 22 e 26°C su pianure e coste.Venti di Bora moderati specie sulle coste. Probabile assenza di nebbie e foschie.

Nei prossimi giorni saranno presenti anche forti escursioni termiche giornaliere con clima decisamente più fresco al primo mattino.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone