Home / Senza categoria / DOPO UNA PAUSA NELLA GIORNATA DI VENERDI’ TEMPO NUOVAMENTE INSTABILE NEL WEEKEND!

DOPO UNA PAUSA NELLA GIORNATA DI VENERDI’ TEMPO NUOVAMENTE INSTABILE NEL WEEKEND!

La giornata odierna ha visto come da previsioni dei temporali sparsi che sono risultati localmente forti con raffiche di vento,grandine e nubifragi.

Vediamo cosa ci attende nei prossimi giorni:

SITUAZIONE GENERALE: Domani affluiranno ancora correnti occidentali a tratti instabili mentre venerdì proverranno da nordovest.Sabato e Domenica tornerà ad instaurarsi un flusso occidentale con instabilità atmosferica anche marcata.

GIOVEDI’ 4 LUGLIO: Cieli variabili con qualche pioggia o locali temporali su Alpi e Prealpi,non esclusi comunque anche su alcune zone di pianura e costa.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti su pianure e coste specie di notte e al mattino.Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 30°C. Caldo sopportabile.Sarà ancora probabile qualche forte temporale con grandine,nubifragi e raffiche di vento.

VENERDI’ 5 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi con qualche breve e locale rovescio non escluso. 
Temperature stazionarie con massime comprese tra 28 e 32°C. Caldo sopportabile. Venti moderati da sudovest nel pomeriggio.

SABATO 6 LUGLIO:Tempo nuovamente più instabile con qualche pioggia o dei temporali sparsi accompagnati da piogge più intense specie dal pomeriggio e in serata.Temperature in notevole rialzo con massime comprese tra 29 e 34°C su pianure e coste.Venti moderati di Scirocco sulle coste,da sudovest sulle pianure.Clima nuovamente più afoso.

APPROFONDIMENTI: Da sabato tornerà ad aumentare notevolmente il rischio di forti temporali con nubifragi,grandinate,forti raffiche di vento e locali trombe d’aria.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone