Home / Senza categoria / DOMENICA CALDA E STABILE A PARTE QUALCHE TEMPORALE SULLE ALPI.LUNEDI’ E MARTEDI’ AUMENTA IL RISCHIO DI TEMPORALI ANCHE FORTI.

DOMENICA CALDA E STABILE A PARTE QUALCHE TEMPORALE SULLE ALPI.LUNEDI’ E MARTEDI’ AUMENTA IL RISCHIO DI TEMPORALI ANCHE FORTI.

SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE:Il Triveneto è attualmente protetto da un promontorio anticiclonico nord africano,che da domani inizierà a cedere per l’avvicinamento di una depressione atlantica.Tra lunedì e martedì saremo maggiormente esposti al flusso sud occidentale delle depressione con un incremento dell’instabilità atmosferica.

DOMENICA 9 GIUGNO:Avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o anche sereni su pianure e coste,maggiore variabilità pomeridiana sulle Alpi con dei locali rovesci o temporali pomeridiano/serali anche forti non esclusi e con particolare riferimento al Trentino Alto Adige.Farà più caldo con temperature massime comprese tra 25 e 30°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.Clima un po afoso.

Lunedì 10 e Martedì 11 giugno avremo una maggiore variabilità con il rischio di locali rovesci o temporali non solo sui settori montuosi,ma anche sulle pianure e forse le coste specie nel pomeriggio/sera.Alcuni di questi temporali potrebbero essere forti con grandinate,nubifragi e forti raffiche di vento.Farà caldo con temperature massime comprese tra 26 e 31°C su pianure e coste,dove il clima sarà afoso.Venti anche moderati da sud/sudest.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone