Home / Senza categoria / DOMANI RESIDUA VARIABILITA’..WEEKEND STABILE E MOLTO MITE MA CON POSSIBILI NEBBIE NOTTURNE SULLE PIANURE.

DOMANI RESIDUA VARIABILITA’..WEEKEND STABILE E MOLTO MITE MA CON POSSIBILI NEBBIE NOTTURNE SULLE PIANURE.

SITUAZIONE GENERALE: Il Triveneto è attualmente interessato da un sistema frontale atlantico che domani si allontanerà verso est.Da venerdì si andrà rafforzando l’anticiclone sub tropicale con temperature molto miti a tutte le quote,tuttavia nei bassi strati e al suolo potrebbe ristagnare aria umida.

GIOVEDI’ 10 OTTOBRE: Avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche sporadica debole pioggia o locali rovesci temporaleschi soprattutto sulla fascia orientale del Friuli nella prima parte della giornata ma in via di miglioramento.Borino di notte e al primo mattino sulle coste ma in via di attenuazione.

VENERDI’ 11 OTTOBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte la possibile presenza di nubi basse sulle coste venete e sul polesine.Bora moderata al primo mattino sulle coste,brezze nel pomeriggio.

SABATO 12 OTTOBRE: Cieli sereni o poco nuvolosi a parte la possibile presenza di nuvolosità bassa o qualche nebbia su basse pianure e coste.Venti a regime di brezza.

Le temperature nei prossimi tre giorni subiranno un moderato aumento con valori massimi generalmente compresi tra 17 e 23°C su pianure e coste,clima più fresco al primo mattino con notevoli escursioni termiche.

Da venerdì zero termico in rialzo a 3600 m circa con clima mite anche in quota.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone