Home / M3V / DOMANI POSSIBILI DEBOLI NEVICATE FINO A QUOTE MOLTO BASSE E TEMPORANEAMENTE FINO AL PIANO!

DOMANI POSSIBILI DEBOLI NEVICATE FINO A QUOTE MOLTO BASSE E TEMPORANEAMENTE FINO AL PIANO!

Nella giornata di domani un goccia fredda da est richiamerà correnti più umide sul triveneto con un modesto peggioramento delle condizioni meteo.Venerdì invece una depressione si porterà dalla Spagna al mediterraneo occidentale, ma dovrebbe interessare marginalmente il Triveneto richiamando ancora correnti di Bora.

GIOVEDI’ 13 DICEMBRE:Cieli molto nuvolosi con qualche sporadica e debole precipitazione non esclusa,sul Veneto non si escludono precipitazioni localmente moderate e sul Delta Del Po e veneziano potrebbero essere più abbondanti con rovesci anche a sfondo temporalesco.Qualche nevicata dai 200/400 m in su anche se al primo mattino non si possono escludere degli episodi nevosi fino a quote pianeggianti.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti e farà piuttosto freddo con gelate notturne in montagna e sulle pianure.

APPROFONDIMENTI:Possibili deboli accumuli nevosi al suolo mediamente compresi tra 1 e 7 cm,sul mare non si esclude qualche rovescio nevoso.

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre saranno due giornate con cieli poco nuvolosi e clima ancora freddo,gelate di notte e al mattino sui monti e settori pianeggianti.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone