Home / Senza categoria / DOMANI POMERIGGIO/SERA RISCHIO DI FORTI TEMPORALI!

DOMANI POMERIGGIO/SERA RISCHIO DI FORTI TEMPORALI!

SITUAZIONE GENERALE: Tra domani pomeriggio/sera e mercoledì aria più fresca valicherà le Alpi con instabilità anche marcata. Mercoledi’ e giovedì affluiranno correnti di Bora al suolo.

MARTEDI’ 2 LUGLIO: Durante la notte non si escludono dei locali rovesci o temporali specie sul Veneto occidentale.Al mattino cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi mentre dal pomeriggio su Alpi e Prealpi avremo un nuovo incremento dell’instabilità con rovesci o temporali sparsi anche forti,non esclusi anche in qualche zona di alta pianura.Dal tardo pomeriggio e in serata temporali un po più diffusi in estensione anche a basse pianure e coste.Farà caldo con temperature massime comprese tra 28 e 34°C su pianure e coste.Clima piuttosto afoso.Venti di brezza.

APPROFONDIMENTI:Date le energie in gioco molto elevate non si escludono fenomeni severi come grandine anche di medie/grosse dimensioni,nubifragi, forti raffiche di vento discendenti(downburst) e locali trombe d’aria.

MERCOLEDI’ 3 LUGLIO:.Cieli variabili con qualche pioggia o locali temporali non esclusi su Alpi,Prealpi e forse il basso veneto.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti specie di notte e al mattino.Temperature in calo con massime comprese tra 27 e 29°C.Caldo più sopportabile

GIOVEDI’ 4 LUGLIO: Cieli variabili con qualche pioggia o locali temporali su Alpi e Prealpi.Di notte e al primo mattino sarà probabile qualche pioggia o locali temporali anche su pianure e coste.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti su pianure e coste.Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 30°C. Caldo più sopportabile.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone