Home / Senza categoria / DOMANI MALTEMPO ANCHE FORTE..INIZIO SETTIMANA VARIABILE CON CALDO MENO INTENSO.

DOMANI MALTEMPO ANCHE FORTE..INIZIO SETTIMANA VARIABILE CON CALDO MENO INTENSO.

SITUAZIONE GENERALE: Domani transiterà un intensa depressione atlantica con instabilità anche marcata.In seguito affluiranno correnti occidentali più instabili sui settori montuosi.

DOMENICA 28 LUGLIO:Generali condizioni di maltempo con piogge abbondanti o intense e temporali,possibili piogge localmente molto intense con accumuli oltre i 100 mm.Sarà comunque possibile qualche schiarita e dalla sera la fenomenologia dovrebbe attenuarsi.Soffieranno venti da est moderati sulle pianure, di scirocco sulle coste.Temperature in calo più deciso e clima più fresco specie dalla serata.

APPROFONDIMENTI:Domani ci sarà ancora il rischio di violenti temporali con nubifragi,grandinate anche importanti e forti raffiche di vento discendenti(downburst) e locali trombe d’aria.Bruschi cali termici nelle zone temporalesche.

LUNEDI’ 29 LUGLIO:Tempo variabile con qualche sporadica debole pioggia o locale rovescio temporalesco non escluso.Venti di brezza.Farà caldo con temperature massime comprese tra 28 e 33°C su pianure e coste.Clima un po afoso.

MARTEDI’ 30 LUGLIO:Variabilità con maggiore soleggiamento su pianure e coste,su Alpi e Prealpi possibili locali rovesci o temporali dal pomeriggio.Venti di brezza. Farà caldo con temperature massime comprese tra 28 e 33°C su pianure e coste. Clima un po afoso.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone