Home / Senza categoria / DOMANI E VENERDI’ TEMPO VARIABILE E RISCHIO NEBBIE SU PIANURE E COSTE.NEL WEEKEND FARA’ PIU’ FREDDO.DOMENICA SORPRESE NEVOSE A BASSA QUOTA?

DOMANI E VENERDI’ TEMPO VARIABILE E RISCHIO NEBBIE SU PIANURE E COSTE.NEL WEEKEND FARA’ PIU’ FREDDO.DOMENICA SORPRESE NEVOSE A BASSA QUOTA?

SITUAZIONE GENERALE: Dopo il transito del sistema frontale di oggi affluiranno correnti occidentali che a tratti potrebbero essere instabili,ma permarrà anche aria umida nei bassi strati e al suolo.Venerdì sera un veloce fronte freddo valicherà le Alpi seguito da aria decisamente più fredda di natura artica.

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE:Cieli variabili con qualche sporadica debole precipitazione possibile o anche dei locali rovesci temporaleschi, sul Friuli orientale specie di notte e al primo mattino avremo piogge più continue in genere deboli o moderate e neve sulle Giulie dai 1500/1800 m circa.Possibili nubi basse,foschie o nebbie su pianure e coste.Acqua alta a Venezia con un picco massimo di 120 cm alle 10:45.Venti deboli.Temperature in diminuzione rispetto ad oggi.

VENERDI’ 29 NOVEMBRE:Cieli variabili con qualche locale debole precipitazione non esclusa sulle Alpi di confine e sul Carso.Non si possono escludere dei locali rovesci o temporali soprattutto sul Triestino.Su pianure e coste possibili nubi basse o nebbie .Venti deboli.Temperature in calo nei valori minimi,senza grandi variazioni o in contenuta diminuzione quelli massimi.Acqua Alta a Venezia con un picco di marea di 105 cm alle 11:15.

SABATO 30 NOVEMBRE:Tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.Temperature senza grandi variazioni su pianure e coste durante il giorno,forte calo termico in montagna.Rinforzi di vento da nord/nordest.Dalla serata farà freddo in montagna con delle gelate,anche sulle pianure dalla serata/nottata su domenica saranno probabili delle formazioni di brina con temperature sugli 0°C.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone