Home / Senza categoria / DOMANI ANCORA RISCHIO DI LOCALI TEMPORALI ANCHE FORTI..DA GIOVEDI ALTA PRESSIONE NORD AFRICANA IN RINFORZO!

DOMANI ANCORA RISCHIO DI LOCALI TEMPORALI ANCHE FORTI..DA GIOVEDI ALTA PRESSIONE NORD AFRICANA IN RINFORZO!

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto stanno affluendo correnti sud occidentali che a tratti portano instabilità anche marcata.Tra giovedì e sabato l’alta pressione nord africana porterà tempo stabile e aria piuttosto calda a tutte le quote.

MERCOLEDI’ 12 GIUGNO: Cieli variabili con la possibilità di qualche locale pioggia o locali temporali,fenomeni meno probabili sulle coste.Temperature massime comprese tra 26 e 30°C su pianure e coste,dove il clima sarà afoso.Venti deboli o moderati da sud.

APPROFONDIMENTI:Date le notevoli energie in gioco ci sarà il rischio di forti temporali con grandinate,forti raffiche di vento e nubifragi.Sottolineo che si tratta di fenomeni locali e di difficile previsione.

Da giovedì 13 giugno tempo più stabile e ulteriormente più caldo, con temperature massime che si porteranno anche oltre i 30 °C sulle pianure specie venerdì e sabato, con clima afoso anche di notte.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone