Home / Senza categoria / DA DOMANI TEMPERATURE IN CALO CON INIZIALE INSTABILITA’ ATMOSFERICA.ATTENZIONE AI FORTI VENTI DA NORD.

DA DOMANI TEMPERATURE IN CALO CON INIZIALE INSTABILITA’ ATMOSFERICA.ATTENZIONE AI FORTI VENTI DA NORD.

Nella giornata di domani una massa d’aria fredda valicherà le Alpi portando iniziali condizioni d’instabilità atmosferica e un notevole rinforzo di correnti settentrionali.

Per la giornata di lunedì 11 marzo ci sarà la possibilità di brevi rovesci anche a carattere temporalesco soprattutto nelle ore centrali del giorno,possibile qualche nevicata fino a 600/800 m circa.Sulle Alpi di confine alto atesine nevicate più continue per lo sfondamento dello stau orografico.

Nelle aree temporalesche non si esclude qualche grandinata.

Successivamente il tempo si farà più stabile.

Tra lunedi’ 11 e martedì 12 marzo soffieranno venti da nord/nordovest anche forti su Alpi e Prealpi,delle raffiche forti potrebbero raggiungere i fondovalle montani e i settori di pianura e costa.

Nei prossimi giorni assisteremo ad un deciso calo termico con il ritorno di qualche gelata notturna e mattutina in montagna ma anche su alcune zone di pianura.Temperature più miti di giorno su pianure e fondovalle montani.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone