Home / Senza categoria / CONTINUA LA FASE SECCA E STABILE!

CONTINUA LA FASE SECCA E STABILE!

Il Triveneto continua ad essere protetto da un area anticiclonica accompagnata da aria mite per la stagione ma anche da forti inversioni termiche con ristagno di umidità e inquinanti nei bassi strati e al suolo.

Nella giornata di sabato una massa d’aria fredda diretta prevalentemente sui Balcani e al centro sud Italia lambirà il Triveneto con l’ingresso di correnti di Bora.

Il tempo quindi seguiterà a mantenersi stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.Tuttavia dalle coste alle prealpi esposte alle pianure probabilmente saranno presenti nubi basse,foschie o nebbie con minore soleggiamento.Venti deboli.

Inversioni termiche notturne con qualche gelata in pianura e sui fondovalle montani,temperature minime anche sopra lo zero in collina e sulle cime dei monti.Clima molto mite in montagna durante il giorno, su pianure e coste sarà più umido e freddo per la presenza delle nebbie.Tuttavia se le nebbie dovessero dissolversi le temperature massime saranno molto miti anche sulle pianure con valori compresi tra 14 e 17 °C.

Per la giornata di sabato 23 febbraio sarà probabile una generale dissoluzione delle nebbie per l’ingresso di venti di Bora moderati o sostenuti.Calo termico più marcato in quota.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone