Home / Senza categoria / CAMBIAMENTI METEO DAL FINE SETTIMANA.

CAMBIAMENTI METEO DAL FINE SETTIMANA.

Oramai da settimane stiamo vivendo una fase secca e stabile a causa della persistenza di un area anticiclonica azzorriana. Tuttavia qualcosa sembra cambiare dal fine settimana.

SITUAZIONE GENERALE:Fino a venerdì permarrà l’alta pressione delle Azzorre,sabato una depressione atlantica si avvicinerà alle nostre regioni.

MERCOLEDI’ 15 E GIOVEDI’ 16 :Dalle coste alle prealpi esposte alle pianure avremo nuvole basse più o meno compatte e nelle ore più fredde saranno presenti foschie o nebbie,tuttavia sulle alte pianure il tempo dovrebbe essere soleggiato mentre in montagna i cieli saranno sereni o poco nuvolosi.Gelate al primo mattino in montagna e sulle pianure con presenza di inversione termica.Clima relativamente più mite di giorno nelle zone non nebbiose.Venti deboli.

VENERDI’ 17 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibili nebbie sulle basse pianure nelle ore più fredde.Gelate notturne e mattutine sui fondovalle montani e pianure con marcate inversioni termiche.Clima più mite di giorno.

Sabato 8 Gennaio possibile peggioramento delle condizioni meteo.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone