Home / M3V / ATTESA ANCORA INSTABILITA’ SPECIE NELLE ORE POMERIDIANE E SERALI!

ATTESA ANCORA INSTABILITA’ SPECIE NELLE ORE POMERIDIANE E SERALI!

SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni continuerà ad essere presente una circolazione depressionaria in quota che favorirà condizioni d’instabilità atmosferica specie nelle ore pomeridiane e serali.

GIOVEDI’ 10 MAGGIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali specie nelle ore pomeridiane e serali,nelle ore centrali del giorno possibili fasi soleggiate su basse pianure e coste con rischio di fenomeni più basso.Venti deboli .Temperature invariate o in lieve aumento con massime comprese tra 22 e 25°C su pianure e coste.Zero termico sui 3000 m circa.

VENERDI’ 11 MAGGIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali specie nelle ore pomeridiane e serali,nelle ore centrali del giorno possibili fasi soleggiate su basse pianure e coste con rischio di fenomeni più basso.Venti deboli .Temperature invariate con massime comprese tra 23 e 26°C su pianure e coste.Zero termico sui 3000 m circa.

SABATO 12 MAGGIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali specie nelle ore pomeridiane e serali specie su Alpi,Prealpi e pianure interne.Venti deboli .Temperature invariate con massime comprese tra 24 e 26°C su pianure e coste.Zero termico sui 3000 m circa.

APPROFONDIMENTI:Continua a permanere la possibilità di qualche forte temporale con grandinate,nubifragi e raffiche di vento.Le temperature torneranno su valori più consoni alla stagione.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone