Home / M3V / ATLANTICO ALL’ATTACCO NEI PROSSIMI GIORNI!

ATLANTICO ALL’ATTACCO NEI PROSSIMI GIORNI!

venezia

Nel fine settimana il tempo subirà un nuovo deciso cambiamento, vediamo di cosa si tratta:

SITUAZIONE GENERALE: Da domani torneranno ad affluire correnti da sudovest via via più umide, che precedono un intenso fronte atlantico in transito nella giornata di domenica.

SABATO 6 FEBBRAIO: Avremo un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi o coperti in serata, quando potrebbero iniziare le prime deboli precipitazioni, nevose dai 1000/1200 m circa in su, ma forse anche più in basso su alcune valli. Venti di scirocco in rinforzo dalla serata sulle coste. Clima mite.

DOMENICA 7 FEBBRAIO: Avremo maltempo con precipitazioni che saranno intense o molto intense sui settori alpini e prealpini, moderate o abbondanti sulle pianure, deboli o moderate sulle coste. Nevicate dai 1300/1500 m in su, ma forse anche fino a 700/1000 m di notte e al primo mattino specie sulle Alpi e nel Tarvisiano. Soffieranno venti di scirocco anche forti con raffiche fino a 60-70 km/h specie sulle coste. Clima mite per il periodo con massime fino a 10/13°C su pianure e coste.

CONSIDERAZIONI: Da segnalare il fenomeno dell’acqua alta a Venezia e il rischio di mareggiate sulle coste. Nella giornata di domenica non si escludono dei locali temporali.

Nuove occasioni per piogge e neve sui monti anche la prossima settimana.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone