Home / M3V / ANCORA TEMPORALI NELLA GIORNATA DI DOMANI!

ANCORA TEMPORALI NELLA GIORNATA DI DOMANI!

image_pdfimage_print

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani la presenza di una depressione con aria molto fresca in quota favorirà condizioni d’instabilità atmosferica anche marcata.Domenica e lunedì si ristabilirà un campo anticiclonico.

SABATO 20 MAGGIO:Sarà un giornata variabile/instabile con il rischio di piogge moderate o temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense,tendenza a graduale miglioramento dalla serata.Ventilazione in genere moderata da est/nordest.Temperature in deciso calo con massime in genere comprese tra 17 e 22°C su pianure e coste.

APPROFONDIMENTI:Non si possono escludere dei locali temporali forti con nubifragi,grandinate,forti raffiche di vento e isolate trombe d’aria.

DOMENICA 21 MAGGIO:Giornata più stabile con cieli poco nuvolosi o variabili.Temperature in nuovo rialzo con massime in genere comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Venti deboli o moderati variabili.

LUNEDI’ 22 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi,maggiore variabilità su Alpi e Prealpi nelle ore pomeridiane e serali con il rischio di brevi e locali rovesci anche temporaleschi.Venti a regime di brezza.Temperature senza grosse variazioni o in lieve aumento nei valori massimi.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone