Home / M3V / ANCORA TEMPO UN PO INSTABILE NEI PROSSIMI GIORNI!

ANCORA TEMPO UN PO INSTABILE NEI PROSSIMI GIORNI!

Come da previsione il Triveneto è stato interessato da una nuova depressione che ha portato ancora instabilità e un deciso calo termico, tanto che è tornata la neve dai 1500 m circa di quota.

Vediamo ora cosa ci attende nei prossimi giorni:

SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni continuerà a permanere una blanda circolazione depressionaria con aria fresca in quota,che favorirà condizioni d’instabilità atmosferica più accentuata nelle ore pomeridiane e serali.

GIOVEDI’ 17 MAGGIO:Cieli in prevalenza variabili con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci temporaleschi,sulle coste e pianure limitrofe possibile maggiore soleggiamento nelle ore centrali del giorno.Temperature in rialzo con massime comprese tra 20 e 23°C su pianure e coste.Venti di brezza nel pomeriggio sulle coste.

VENERDI’ 18 MAGGIO:Cieli in prevalenza variabili con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci temporaleschi,sulle coste e pianure limitrofe possibile maggiore soleggiamento nelle ore centrali del giorno.Temperature invariate o in lieve rialzo  con massime comprese tra 21 e 24°C su pianure e coste.Venti di brezza nel pomeriggio sulle coste.

SABATO 19 MAGGIO:Cieli in prevalenza variabili specie su Alpi e Prealpi con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci temporaleschi dal pomeriggio,su pianure e coste cieli poco nuvolosi ma non si può comunque escludere qualche locale rovescio o temporale specie verso sera Temperature invariate o in lieve rialzo con massime comprese tra 22 e 25°C su pianure e coste.Venti di brezza nel pomeriggio sulle coste.

APPROFONDIMENTI:Non si può escludere qualche forte temporale con grandine e colpi di vento.Le temperature dopo questa breve fase un po sotto media si riporteranno sui valori normali del periodo.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone