Home / M3V / ANCORA ROVESCI E TEMPORALI NEI PROSSIMI GIORNI!

ANCORA ROVESCI E TEMPORALI NEI PROSSIMI GIORNI!

Il Triveneto sta vivendo un periodo di grande variabilità meteo con locali rovesci o temporali anche intensi che si alternano a fasi soleggiate.Anche nei prossimi giorni purtroppo la situazione non si stabilizzerà:

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto stanno affluendo correnti settentrionali un po instabili,martedì e mercoledì una circolazione depressionaria sull’Europa centrale favorirà ancora instabilità atmosferica sulle nostre regioni.

LUNEDI’ 9 LUGLIO:Cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche locale rovescio temporalesco pomeridiano/serale su Alpi,Prealpi e forse qualche area di pianura.Caldo nella norma con massime comprese tra 26 e 30°C su pianure e coste.Soffierà un po di Bora sulle coste al primo mattino,brezze nel pomeriggio.

MARTEDI’ 10 LUGLIO:Cieli variabili con la possibilità di locali rovesci o temporali dal pomeriggio su Alpi e Prealpi,in estensione verso pianure e coste nella serata/nottata su mercoledì.Caldo nella norma con massime comprese tra 26 e 30°C su pianure e coste.Venti anche moderati da sud/sudovest nel pomeriggio.

MERCOLEDI’ 11 LUGLIO:Cieli variabili con la possibilità di piogge moderate o temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense,sarà comunque probabile qualche fase soleggiata.Temperature in calo con massime comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Venti anche moderati dai quadranti orientali.

APPROFONDIMENTI:Nei prossimi giorni potranno ancora verificarsi dei forti temporali con nubifragi,grandinate e forti raffiche di vento.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone