Home / M3V / ANCORA OCCASIONI PER QUALCHE TEMPORALE!..CALDO AFRICANO IN ATTENUAZIONE!

ANCORA OCCASIONI PER QUALCHE TEMPORALE!..CALDO AFRICANO IN ATTENUAZIONE!

image_pdfimage_print

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto affluiranno ancora veloci correnti occidentali ma giovedì entreranno temporaneamente correnti di bora al suolo.Venerdì un veloce fronte freddo potrebbe valicare le Alpi.

MERCOLEDI’ 12 LUGLIO:Cieli poco nuvolosi o variabili su Alpi e Prealpi,sereni o poco nuvolosi su pianure e coste a parte possibile modesta nuvolosità al primo mattino.Nel pomeriggio e alla sera sarà probabile qualche pioggia o temporali a carattere locale su Alpi e Prealpi,ma non esclusi anche in qualche settore pianeggiante e con bassa probabilità sulle coste.Farà ancora caldo con massime tra 28 e 33°C sui settori pianeggianti e costieri.Venti moderati da sud/sudovest.Clima ancora un po afoso.

APPROFONDIMENTI:Il rischio di qualche locale temporale forte non sarà ancora del tutto escluso,ma la probabilità sarà comunque più bassa.

GIOVEDI’ 13 LUGLIO:Si prospetta una bella giornata con cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana e serale sui settori Alpini e Prealpini.Caldo più contenuto con massime tra 26 e 31°C su pianure e coste.Soffierà bora moderata sulle coste e basse pianure di notte e al primo mattino,vento anche moderato da sudest nel pomeriggio sulle pianure venete.Clima decisamente più asciutto e si starà decisamente meglio di notte.

VENERDI’ 14 LUGLIO:Sarà una giornata variabile con un possibile passaggio di rovesci o temporali nelle ore pomeridiane e serali a partire da Alpi e Prealpi.Caldo contenuto con massime tra 28 e 31°C su pianure e coste.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone