Home / Senza categoria / ANCORA INSTABILITA’ TRA DOMANI E GIOVEDI’!

ANCORA INSTABILITA’ TRA DOMANI E GIOVEDI’!

SITUAZIONE GENERALE: La confluenza tra aria fresca presente oltralpe e aria più calda sulle nostre regioni genera instabilità atmosferica anche marcata.

MERCOLEDI’ 3 LUGLIO:.Cieli variabili con qualche pioggia o temporali sparsi non esclusi su Alpi e Prealpi,ma possibili anche su alcune zone di pianura e costa.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti specie di notte e al mattino,da sudest nel pomeriggio.Temperature senza grandi variazioni con massime comprese tra 27 e 30°C.Caldo sopportabile

APPROFONDIMENTI:Date le energie in gioco molto elevate non si escludono fenomeni severi come grandine anche di medie/grosse dimensioni,nubifragi, forti raffiche di vento discendenti(downburst) e locali trombe d’aria.

GIOVEDI’ 4 LUGLIO: Cieli variabili con qualche pioggia o locali temporali su Alpi e Prealpi.Di notte e al primo mattino sarà probabile qualche pioggia o locali temporali anche su alcune zone di pianura e costa.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti su pianure e coste.Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 30°C. Caldo sopportabile.

VENERDI’ 5 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi con qualche breve fenomeno non escluso.
Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 30°C. Caldo sopportabile. Venti moderati da sudovest nel pomeriggio.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Autore articolo:

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone