Home / M3V / Notizie flash / AGGIORNAMENTO SULL’ONDATA DI GELO CHE STA’ ENTRANDO NEL VIVO!

AGGIORNAMENTO SULL’ONDATA DI GELO CHE STA’ ENTRANDO NEL VIVO!

Ciao a tutti!Laughing

Come già detto l’altro ieri stiamo per entrare nella fase più intensa di questa ondata di gelo che ci terrà compagnia ancora per molti giorni.

 

Come possiamo vedere dalla mappa delle temperature a 850hpa(1500m circa)già nella giornata odierna sono entrate isoterme di -10/-12°C che hanno fatto ulteriormente calare le temperature rispetto a ieri.

Nel fine settimana la massa gelida siberiana si spingerà ancor più verso l’Europa con isoterme che appena al di là delle Alpi toccheranno addirittura i -20/-22°C sempre alla quota di 1500m circa.

La depressione mediterranea che sta attualmente portando maltempo in molte zone d’italia continuerà a mantenersi attiva tentando probabilmente una nuova risalita sul triveneto nella giornata di sabato con qualche nevicata,la cui diffusione ed intensità la valuteremo meglio domani.

Attenzione ancora alla bora che tornerà ad intensificarsi da domani e per sabato con raffiche che sulla costa supereranno nuovamente i 100km/h.

Il clima sarà gelido con temperature sotto zero anche di giorno a tutte le quote,per il momento però sul Triveneto causa il vento non toccheremo valori minimi molto bassi come accadrà invece al nordovest dove si raggiungeranno i -14/-22°C specie nelle zone con più neve al suolo e se sarà presente poca nuvolosità.

Per domani intanto i cieli saranno poco nuvolosi o variabili con possibile aumento della nuvolosità in serata a partire dalla costa.

Auguro a tutti una buona e gelida serataLaughing

 

 

Autore articolo:

admin

Lascia un Commento