Home / M3V / Notizie dall'Associazione / MeteoTriveneto sulla rivista “Nimbus”

MeteoTriveneto sulla rivista “Nimbus”

Cari utenti,
è con immenso piacere che posso finalmente annunciarVi il conseguimento di un nuovo importante risultato per la Nostra Associazione.
Nel mese di dicembre un articolo sull’evento alluvionale di inizio novembre, redatto da Alfonsini Roberto, Gremese Alberto, Zimmermann Nikolas e Alfonsini Luca, è stato pubblicato sulla rivista “Nimbus”, ovvero la rivista della Società Meteorologica Italiana.

 
I link sotto riportati Vi consentiranno di consultare la home page del sito della Società Meteorologica Italiana:

http://www.nimbus.it/

e l’indice della rivista uscita nel mese di dicembre:

http://www.meteoshop.it/meteoshop/VediL … 81&IdPag=1

L’articolo è stato suddiviso in due parti, delle quali la prima concentrata sull’analisi della configurazione sinottica che ha portato al triste epilogo, mentre la seconda sviluppata passando in rassegna i principali eventi che hanno fatto entrare nella storia quei giorni.

Approfittando della pubblica occasione volevo porgere dei ringraziamenti, a titolo personale, nei confronti di tutte quelle persone che hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato.
In particolare volevo rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti a Claudio Castellano, membro della redazione della rivista, che ha da subito riposto grande fiducia in noi, affidandoci questo importante incarico (è merito suo se ci è stato concesso l’onore di comparire accanto a nomi illustri nel panorama nazionale della meteorologia); al nostro Presidente, che nelle fasi iniziale ha fatto da tramite tra noi e Claudio, un lavoro sempre attento il suo, che ha come finalità la crescita di questa Associazione; e infine un ringraziamento va anche a chi ha contribuito con il proprio lavoro all’articolo.

Un risultato importante che ci ha riempiti di orgoglio, ma che non vuole essere un traguardo, bensì un punto di partenza, che vede la Nostra Associazione costantemente attiva e alla ricerca di obiettivi sempre più importanti da raggiungere.

Avanti così M3V perché questa è la strada da seguire, la strada dell’impegno e della costanza, della professionalità e della collaborazione.


Roberto Alfonsini

admin

Avatar

Lascia un Commento