Home / M3V / ALTA PRESSIONE IN LEGGERO CEDIMENTO DA DOMENICA?

ALTA PRESSIONE IN LEGGERO CEDIMENTO DA DOMENICA?

images

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto è presente un robusto anticiclone sub tropicale con tempo stabile e caldo.Nei bassi strati e al suolo affluiscono deboli correnti orientali che mantengono l’aria secca.

VENERDI’ 26 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi.Venti di brezza a parte un po di borino al primo mattino e alla sera.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino.Zero termico sui 4800 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.

SABATO 27 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi.Venti di brezza a parte un po di borino al primo mattino e alla sera.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino. Zero termico sui 4800 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.

DOMENICA 28 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi,dove aumenterà il rischio di locali rovesci temporaleschi pomeridiano/serali specie sul Trentino.Venti di brezza.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino. Zero termico sui 4200/4400 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone